TRATTAMENTO ESTETICO: RADIOFREQUENZA

Cos’è

È trattamento estetico non invasivo del viso anche a completamento di un piano terapeutico odontoiatrico oppure come trattamento estetico a sé esiste.

La tecnologia per il trattamento di Radiofrequenza è pensata per il rimodellamento e il ringiovanimento della pelle di viso e corpo: l’alternativa non invasiva agli interventi di chirurgia estetica.

Sfruttando il meccanismo della radiofrequenza, il trattamento è in grado di svolgere un effetto anti-aging e bio-rivitalizzante: spiana le rughe rendendo la pelle di viso, collo e decolleté più compatta, distesa e luminosa sin dalle prime sedute.

Tecnologia
La tecnologia per la radiofrequenza si basa sulla DIATERMIA, secondo cui l’energia erogata dalla macchina, tramite un manipolo che esegue movimenti circolari sulla pelle con un ecogel all’acqua (quello che si usa per le ecografie), viene trasformata all’interno delle pelle in calore.

Il calore risultante si trasferisce agli strati sottocutanei, sviluppando un riscaldamento controllato senza diffusione alle zone circostanti: la temperatura viene, quindi, innalzata solo a livello del derma, senza interessare l’epidermide.

Risultati
Il trattamento di radiofrequenza è in grado di produrre effetti che concorrono a un miglioramento e rimodellamento totale della cute:

• stimolazione della produzione di collagene, con riduzione della lassità cutanea e aumento dell’elasticità dei tessuti;

• iperemia: un aumento del flusso sanguigno a livello locale, con apporto maggiore di ossigeno e materiali nutritivi verso la zona trattata;

• riduzione della produzione di sebo e innesco di un processo di riparazione cutanea;

Viso

Per il trattamento di VISO, la radiofrequenza provoca una contrazione istantanea delle fibre di collagene di sostegno presenti, che sulla pelle si traduce in un’azione di compattezza e distensione (effetto “LIFTING”), visibile già al termine dell’applicazione.

Nel periodo successivo, l’azione termica stimola la PRODUZIONE di nuovo COLLAGENE, ELASTINA e ACIDO IALURONICO.
Il tutto va ad alimentare un meccanismo di RIVITALIZZAZIONE con in un aumento della LIMUNOSITA’, del turgore e della densità dermica.

Vantaggi
Il trattamento essendo non invasivo è:

• piacevole e indolore, con una sensazione di calore piacevole e rilassante

• anallergico

• senza incompatibilità di tipo farmacologico

• senza possibili complicazioni come infezioni, cicatrici, ematomi

• risultato naturale

Ogni seduta non comporta riposo post trattamento, per cui terminata l’applicazione è possibile tornare subito alle proprie attività quotidiane.

L’applicazione nel complesso offre vantaggi progressivi ed evidenti nell’immediato, ma gli esiti principali della tecnica saranno visibili soprattutto nel periodo successivo: i tessuti risulteranno sempre più tonici e la pelle acquisterà maggiore spessore e consistenza man mano che il trattamento prenderà corpo.

Durata
Il trattamento può avere una durata variabile a seconda del tipo di applicazione scelto e della zona da trattare, nel complesso però risulterà abbastanza veloce:
• per il viso si svolge in un arco di tempo di 20 minuti

Sin dalla prima seduta, i tessuti risultano più tonici e le piccole rughe di espressione attenuate: la pelle mostrerà un aspetto più giovane e sano.